Internet in Biblioteca - Città di Darfo Boario Terme

IL COMUNE | Settori e Servizi | Settore Amministrativo Affari Generali | Internet in Biblioteca - Città di Darfo Boario Terme

DISPOSIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET

 

1)  Il servizio è attivato in forma gratuita ed è riservato ai residenti del Comune di Darfo Boario Terme, per i soli fini didattici e  di ricerca. L’accesso al servizio è previsto :  il mattino da martedì a sabato dalle ore 9,30 alle ore 11.30 e il pomeriggio da lunedì a venerdì  dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

 

2)  Al servizio si accede a mezzo di preventiva prenotazione e muniti della propria Carta Regionale dei Servizi. La durata massima di ogni singola connessione è di 60 minuti. Ogni utente ha la possibilità di una sola connessione giornaliera soltanto nei giorni e negli orari fissati dal sevizio; qualora l’utente rinunci alla prenotazione è  tenuto ad avvertire tempestivamente il personale addetto, anche telefonicamente.

 

3)  L’utilizzo del computer è strettamente riservato alla persona che ha effettuato la prenotazione, non sono ammesse richieste a nome altrui. Non sono altresì consentite prenotazioni se non per la settimana referente al giorno di utilizzo.

 

4)  Al primo utilizzo l’utente dovrà fornire e sottoscrivere per accettazione i propri dati personali ai fini della registrazione e delle statistiche periodiche.

 

5)  E’ vietato utilizzare il servizio per fini illegali come copia o scambio di materiale soggetto ai diritti d’autore o di offesa alla morale o con lo scopo di recare molestia all’ordine pubblico o a qualsivoglia persona.

 

6)  Si precisa che per evitare disagio e disturbo agli utenti della Biblioteca, il computer è riservato ad un singolo utente utilizzatore e non sono consentite ricerche collettive o lavori di gruppo.

 

7)  Non è possibile collegarsi a gruppi di discussione o a programmi di chat, più in generale non è consentita la connessione a nessun sito se non per fini di ricerca o di didattica. 

 

8)  L’utilizzo da parte di minori è consentito solo se accompagnati da un genitore.

 

9)  L’utente è tenuto a comunicare tempestivamente al personale addetto qualsiasi guasto o errore che si dovesse verificare durante l’utilizzo del computer; l’utente è direttamente responsabile per qualsivoglia diretto o indiretto, preciso o conseguente danno derivante dall’uso del servizio non conforme alle presenti disposizioni.

 

10)  Qualora l’utente non rispetti le disposizioni sopra indicate sarà sospeso dal servizio.